A cura della Redazione

 Chiusi dalla Polizia Municipale di Napoli tre istituti scolastici, tutti ubicati nel quartiere Vomero.

Gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori sono intervenuti in via Tarantino dove è stata riscontrata l'assenza di autorizzazione amministrativa in una scuola che ospitava 16 bambini. Scatta una sanzione di 5.000 euro. Le attività sono state sospese sino a regolarizzazione espletata.

Analoga situazione si è riscontrata in un'altra scuola di via Mattia Preti dove c'erano 11 bimbi, mentre in un istituto di via Cilea, oltre all'assenza dell'autorizzazione prevista dalla normativa regionale, gli agenti hanno verificato anche la mancanza dell'autorizzazione sanitaria necessaria al regolare svolgimento delle attività.

Proprio in quest'ultimo caso gli agenti, oltre ad elevare una sanzione di 3.000 euro, hanno anche riscontrato condizioni igieniche precarie e pertanto hanno intimato al responsabile la cessazione immediata dell'attività a seguito della quale gli 8 bambini presenti sono stati affidati ai rispettivi genitori.

La mancata regolarizzazione, nel termine perentorio di 30 giorni, prevede l’emissione di disposizione dirigenziale finalizzata alla cessazione dell’attività.

(foto di repertorio non collegata alla notizia)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook