A cura della Redazione

 “Viaggio” nel tempo. E’ la cerimonia conclusiva del 70° anniversario della fondazione della Polizia Stradale. Si è celebrata ieri a Roma, presso il Compartimento Polizia Stradale del Lazio, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli.

Una tradizione che accompagna da tempo la vita delle donne e gli uomini della Polizia Stradale che a Roma, ogni anno, in occasione dell’anniversario, incontrano i colleghi andati in pensione negli anni passati e, insieme a loro, salutano i neo pensionati.

Un vero e proprio viaggio nel tempo, grazie all’esposizione dei mezzi storici e alle immagini proiettate che illustrano gli eventi storici più significativi dell’Italia. Nell’occasione, il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli, ha presentato il francobollo del 70° Anniversario, realizzato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che sarà, poi, in vendita presso tutti gli uffici postali e i negozi specializzati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook