A cura della Redazione

I finanzieri del I Gruppo Napoli, a conclusione di un’articolata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica del capoluogo campano, durata diversi mesi, hanno constatato che un 43enne napoletano svolgeva abusivamente l’attività di consulente e promotore finanziario per conto di un noto istituto di credito. Complice anche un dirigente della stessa banca, 48 anni, che formalmente faceva da “prestanome” per le operazioni finanziarie del promotore fornendo le proprie credenziali di accesso ai sistemi informatici dell’istituto.

Le indagini, concretizzatesi anche in perquisizioni ed acquisizioni documentali, hanno consentito alle fiamme gialle di ricostruire il sistema utilizzato dai due responsabili per il compimento del reato. L’esame del carteggio e della corrispondenza tra i due hanno disvelato che l'attività abusiva andava avanti dal 2013.

I due responsabili sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria ed alla Consob e dovranno rispondere del reato di abusivismo nell’esercizio di attività di consulente finanziario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook