A cura della Redazione

I militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Napoli hanno individuato in prossimità della scogliera antistante il porticciolo di Molosiglio a Napoli, dei soggetti intenti alla pesca subacquea.

I militari hanno così informato di quanto stava accadendo l’equipaggio di una vedetta velocissima pronta a intervenire, a bordo della quale aveva precedentemente preso imbarco personale specialista sommozzatore del Corpo.

Giunti sul luogo segnalato, i militari subacquei si sono immersi ed hanno colto in flagranza di reato, nel pieno dell’attività di estrazione dalla roccia, due soggetti intenti a raccogliere datteri mare. Questi ultimi, una volta identificati, sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle Leggi nomunitarie e nazionali che tutelano la particolare specie ittica e il patrimonio ambientale. La pesca del dattero, infatti, è assolutamente vietata così come il relativo consumo.

I finanzieri hanno sequestrato 7 kg di datteri di mare e l’attrezzatura completa per la respirazione ausiliaria utilizzata dai pescatori di frodo, nonché due martelli e due pinze estrattrici per la raccolta del pregiato frutto di mare.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook