A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno denunciato in stato di libertà un napoletano di 23 anni, responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Ieri sera, in via Monteoliveto a Napoli, i poliziotti dei Nibbio hanno inseguito un ciclomotore dopo che il conducente non si era fermato ad un posto di controllo.

Approfittando del traffico cittadino e zigzagando tra le auto, lo scooter ha imboccato vico dei Carrozzieri dove, temporaneamente, ha fatto perdere le sue tracce.

Tuttavia dopo alcuni minuti una Volante ha intercettato di nuovo lo scooter in via Calata Trinità Maggiore ma questa volta il conducente ha perso il controllo del suo Piaggio Liberty andando a sbattere contro l’auto della Polizia, danneggiandola.

Nella circostanza gli agenti hanno controllato il giovane rinvenendo indosso un coltellino, che è stato sequestrato.

I poliziotti hanno accertato infine che lo scooter era sottoposto a sequestro amministrativo ed il giovane non aveva mai conseguito la patente di guida.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook