Un pregiudicato 29enne, Aniello Esposito, abitante nel quartiere Pianura, è stato sottoposto al fermo di Polizia Giudiziaria dagli agenti del Commissariato di Polizia di Bagnoli, in quanto responsabile del reato di rapina aggravata.
L’uomo, nella tarda serata di domenica, ha avvicinato quattro giovani, di età compresa tra i 20 ed i 21 anni e, dopo averli minacciati con un coltello, si è impossessato di quanto in loro possesso.
Il 29enne, nella circostanza, pur di portare a termine la rapina, non ha esitato a procurare lesioni all’unica ragazza del gruppo, allontanandosi con la refurtiva a bordo di un’autovettura Fiat Punto.
L’immediata denuncia sporta dalle vittime agli agenti del Commissariato, circostanziata da elementi quali le caratteristiche somatiche, l’abbigliamento indossato, nonché un particolare non trascurabile - l’applicazione di due piercing, rispettivamente al labbro inferiore sinistro ed al sopracciglio destro - ha consentito ai poliziotti di tracciare l’identikit del rapinatore.
I poliziotti, nella notte tra domenica e lunedì, infatti, hanno sottoposto a fermo il 29enne, conosciuto quale venditore ambulante del mercato rionale nel quartiere Bagnoli.
L’uomo, rintracciato dalla Polizia mentre rincasava, è stato trovato in possesso di parte della refurtiva delle giovani vittime (un gioco di società del valore di 80 euro, documenti di riconoscimento di una delle vittime e due zainetti) e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo a suo carico.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.