A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pianura hanno concluso una articolata indagine, relativa all’aggressione ed alle minacce rivolte ad una guardia giurata, nelle serate dell’11 e del 17 aprile scorsi, nelle stazioni della Circumflegrea di “Trencia” e “Monetsanto”. La sera dell’11 aprile, il vigilante ha visto un uomo scavalcare il tornello di ingresso. L'addetto alla sicurezza della stazione lo ha seguito e, non appena lo ha raggiunto, si è infilato nell’ascensore, tentando di guadagnare l’uscita.

Incontrando nuovamente la guardia giurata al piano terra, l’uomo ha minacciato la guardia giurata con frasi estremamente forti, uscendo dalla stazione.

Poco dopo il vigilante si è portato verso l’uscita ed ha visto il soggetto che lo aveva minacciato riavvicinarsi, brandendo un coltello, affiancato da due giovani sedicenni, assoldati, presumibilmente, all’esterno della stazione.

La guardia giurata, in sede di denuncia, ha riferito che l'uomo avrebbe tentato di accoltellarlo e che solo il rifugiarsi all’interno del botteghino della stazione aveva evitato conseguenze peggiori.

Il giorno 17 aprile lo stesso vigilante, mentre era in servizio presso la stazione di Montesanto, ha rivisto avvicinarsi con fare minaccioso la stessa persona che a Pianura, qualche giorno prima, aveva tentato di accoltellarlo, che reiterava le minacce di morte e si dileguava tra la folla.

Dall’acquisizione delle immagini della videosorveglianza, e dalle successive attività investigative, i poliziotti sono giunti alla identificazione sia del soggetto - un 45enne pregiudicato - che dei due minori che lo avevano affiancato la sera dell’11 aprile.

I tre sono stati denunciati per minacce aggravate.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook