A cura della Redazione

Annunziata Cardillo, 55enne, e Rita Spagnuolo, 35enne, rispettivamente madre e figlia ed entrambe già sottoposte agli arresti domiciliari, sono state arrestate dalla Polizia per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, durante attività di prevenzione e repressione dei reati nel quartiere Sanità, transitando in via Roberto Savarese, hanno notato due ragazzi a bordo di uno scooter confabulare con due donne affacciate alla finestra; gli hanno consegnato dei soldi ricevendone in cambio della droga.

La 35enne, accortasi della Polizia, ha allertato gli acquirenti facendoli scappare; i due sono riusciti a far perdere le loro tracce.
I poliziotti sono entrati all’interno dell’abitazione. La madre ha tentato di impedire l’accesso agli agenti al fine di consentire alla figlia di disfarsi della sostanza stupefacente. La giovane infatti stava tentando di gettare dalla finestra tre stecche di hashish, prontamente recuperate.

Nel corso della la perquisizione, con l’ausilio dei cinofili, sono state rinvenute, nascoste all’interno del cestello della lavatrice, altre due dosi di hashish mentre sopra alla stessa vi era la somma di 50 euro suddivisa in diversi tagli di banconote, il tutto sottoposto a sequestro.

I poliziotti inoltre hanno rinvenuto 150 pacchetti di tabacchi lavorati esteri di varie marche.

Le due donne sono state arrestate in attesa del rito per direttissima.