A cura della Redazione

Emanuele Todisco, 30enne napoletano, con precedenti di Polizia, è stato arrestato per i reati di furto aggravato, violenza, minaccia e resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. Denunciato inoltre in stato di libertà per danneggiamento.

L'uomo aveva rubato in corso Novara a Napoli un autocarro Iveco Daily 35, mentre il conducente era intento a consegnare dei generi alimentari a un esercizio commerciale. Grazie al sistema satellitare, sono state diramate precise note aggiornate in maniera costante e istantanea sul tragitto che stava compiendo il veicolo, che è stato intercettato in piazza Medaglie d'Oro mentre si dirigeva in via Mezinger. La Polizia a quel punto ha intrapreso un inseguimento a folle velocità tra via Girolamo Santacroce, via Salvator Rosa, piazza Mazzini per poi svoltare in corso Vittorio Emanuele, dopo aver invertito il senso di marcia proseguiva in Salita San Nicola da Tolentino, poi per via San Carlo alle Mortelle, per terminare la corsa in vico Mondragone. Qui, dopo aver divelto dei paletti di ferro che delimitavano il passaggio pedonale, Todisco ha perso il controllo dell’autocarro andando a impattare contro il muro di uno stabile.

Il 30enne, vistosi ormai raggiunto dai poliziotti, che gli avevano impedito ogni via di fuga a piedi, ha tentato di divincolarsi dimenandosi, e nello stesso tempo sferrando calci e pugni ed inveendo con minacce di morte contro gli agenti.

L’uomo è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sopposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook