A cura della Redazione

Nella Stazione di Napoli Centrale, R. G., 47enne pluripregiudicato napoletano, ha aggredito un dipendente di Protezione Aziendale di Trenitalia, in servizio a bordo di un treno.

L’uomo annovera numerosi precedenti di Polizia per sette diversi episodi di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, di cui due compiuti nei confronti dello stesso dipendente di Trenitalia, perché ostacolavano la sua attività di venditore abusivo che esercita in modalità itinerante sui treni che circolano in Campania.

Alla richiesta di scendere dal convoglio perché sprovvisto di titolo di viaggio, prima gli ha lanciato contro una busta di plastica e poi lo ha colpito violentemente al volto con una testata, procurandogli lesioni personali giudicate guaribili in dieci giorni. Continuando a minacciarlo ripetutamente di ulteriori ritorsioni fisiche e personali, è sceso dal treno in partenza ed ha tentato di allontanarsi dalla Stazione. Il fuggitivo non ha però potuto sottrarsi all’attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria che presenziavano uno dei cinque varchi di ingresso, che lo hanno bloccato ed arrestato per i reati di minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’uomo è stato sottoposto al regime provvisorio degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Sempre nel corso dei controlli straordinari nella Stazione di Napoli Centrale, sabato scorso, due senegalesi di 30 e 35 anni sono stati fermati con delle grosse borse all’interno delle quali occultavano borse e abbigliamento con marchi contraffatti di note marche tra cui Moschino, Louis Vuitton, Gucci. I due sono stati denunciati per il reato di ricettazione e la merce sottoposta a sequestro penale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook