A cura della Redazione

I poliziotti del commissariato "Arenella" hanno notificato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di M. R., 77enne. L’uomo per anni ha esercitato sulla moglie, una donna di 74 anni, continue violenze e aggressioni, sia fisiche che verbali, umiliandola e sottomettendola al suo volere.

Lo scorso 23 giugno la donna, dopo l'ennesima violenza domestica, concretizzatasi in vere e proprie minacce di morte nei suoi confronti e del figlio, ha ripresentato denuncia presso il commissariato "Arenella".

Gli agenti hanno accertato che l’uomo era già stato colpito da una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare nel 2014. La moglie, vittima dei ripetuti soprusi, negli ultimi tempi ha subìto diverse aggressioni fisiche e verbali e il marito aveva iniziato a trasferire la sua violenza anche sul figlio, minacciando di morte entrambi.

Gli agenti hanno notificato al 77enne il provvedimento emesso dal GIP di Napoli. Il 77enne, oltre ad allontanarsi dall’abitazione, non potrà avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalle vittime e si dovrà tenere ad una distanza da casa di almeno 150 metri. Se proverà a trasgredire i provvedimenti e le prescrizioni imposte dall'Autorità Giudiziaria, si apriranno, per lui, le porte del carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook