A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale hanno sottoposto a fermo un 29enne di nazionalità russa, indiziato del delitto di tentata rapina ai danni di una turista bosniaco, in vacanza a Napoli con il marito, in via Alessandro Poerio.

I due turisti alloggiavano in un b&b e sono stati seguiti dal malvivente che è riuscito ad entrare con loro all’interno del palazzo dove era ubicata la struttura ricettiva.

Improvvisamente il 29enne ha estratto dalla cintola dei pantaloni una pistola e l’ha puntata contro di loro chiedendo: “money money” (soldi).

I coniugi, impauriti, hanno tentato la fuga verso l’uscita dello stabile sempre inseguiti dal malvivente, che ha provato a strappare la borsa della donna e, non riuscendoci, ha scaraventato la malcapitata a terra facendola rovinare nella vetrata del palazzo che è andata in frantumi.

Subito dopo si dato a precipitosa fuga.

L’intervento dei poliziotti è stato immediato, hanno acquisito una descrizione dettagliata del rapinatore, ed hanno diramato subito le ricerche del soggetto.

Gli agenti hanno acquisito i filmati della videosorveglianza ed hanno confermato i loro sospetti sull’autore poiché il russo era personaggio noto alle forze dell’ordine e le stesse vittime lo hanno anche riconosciuto, senza ombra di dubbio.

Difatti una rapida ricognizione nelle aree adiacenti al luogo del crimine, ha concesso agli agenti di rintracciare il cittadino russo che cercava di dileguarsi ma è stato prontamente bloccato ed accompagnato presso la casa circondariale di Poggioreale.