A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato "Vasto Arenaccia" di Napoli hanno arrestato G. B., 19enne napoletano, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti hanno intercettato in piazza Nazionale un giovane a bordo di uno scooter che girava nella zona guardandosi intorno, come se stesse cercando qualcuno. Tale atteggiamento ha insospettito i poliziotti in servizio che hanno attenzionato il ragazzo, seguendolo. Poco dopo, si è fermato vicino ad altro giovane e gli ha consegnato un involucro di sostanza scura, ricevendo in cambio una banconota da 20 euro.

A quel punto i poliziotti sono intervenuti per fermare i due che, essendosi accorti dell’avvicinarsi degli agenti, si sono dati alla fuga.

L’avventore, a piedi, si è immediatamente dileguato nel dedalo di stradine presenti nella zona mentre il giovane a bordo del motorino è scappato in direzione via Poggioreale dove poco dopo è stato fermato, con non poca difficoltà, dagli agenti. E' stato trovato in possesso di 27 pezzi di sostanza solida marrone, dei quali 4 più grandi e 23 piccoli , oltre alla somma di 195 euro in banconote di diverso taglio.

Un controllo approfondito nell’abitazione del giovane ha permesso di rinvenire ulteriori 12 pezzi grandi e 10 piccoli della medesima sostanza marrone, la somma di 110 euro ed un coltello a serramanico con la punta annerita.

Tutta la sostanza rinvenuta, pari a 266 grammi, è risultata al test scientifico essere hashish.

Il giovane è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto agli arresti domiciliari in attesa ella sottoposizione al giudizio con rito per direttissima.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook