A cura della Redazione

La Polfer ha tratto in arresto Domenico Pierozzi, classe 1976, e Sergio Martino, 59 anni, per borseggio ai danni di un turista tedesco avvenuto sulla banchina della Circumvesuviana di piazza Garibaldi a Napoli.

I due malviventi, già gravati da precedenti specifici, si aggiravano con atteggiamento predatorio tra la folla in attesa di salire a bordo del treno in partenza per Sorrento. Individuata la vittima potenziale in un signore tedesco, ponevano in atto la loro tecnica consolidata di borseggio: all’arrivo del treno Martino si anticipava frapponendosi tra la porta di accesso al convoglio ed il turista, rallentandolo nella salita, mentre il complice, approfittando dello spingi-spingi della calca, con perizia e destrezza sfilava il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni del malcapitato.  

I due predoni non si erano avveduti però di essere stati a loro volta adocchiati da due poliziotti in borghese, i quali sono piombati su di loro traendoli in arresto e restituendo il maltolto all’ignaro turista.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook