YMA-latte

Napoli - Allarme sicurezza, turisti stranieri sempre più preda dei malviventi: arrestato rapinaRolex

Napoli - Allarme sicurezza, turisti stranieri sempre più preda dei malviventi: arrestato rapinaRolex

Negli ultimi tre mesi sono trenta le persone finite in manette

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile partenopea hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare - emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura - nei confronti di Diego D’Alpino, di 33 anni, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso con un’altra persona.

I poliziotti hanno bloccato l’uomo, con numerosi precedenti di polizia, questa mattina in Vico Croce S. Agostino alla Zecca. Lo scorso 10 giugno, in via dei Tribunali, si rese autore con un complice di una rapina di un Rolex Daytona del valore di 25.000 euro ai danni di un turista francese.

D’Alpino si era avvicinato ad un gruppo di turisti riuscendo a rapinare uno di loro del prezioso orologio dopo aver colpito più volte la vittima al petto ed essere entrato in colluttazione con gli altri componenti del gruppo. Riusciva a far perdere le proprie tracce raggiungendo il complice che era rimasto su uno scooter ad attenderlo.

Le indagini condotte dai poliziotti della Squadra Mobile hanno consentito di emettere il provvedimento restrittivo dell’Autorità giudiziaria. E' stato condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Gli agenti della Squadra Mobile, negli ultimi tre mesi, hanno arrestato ben 30 persone e ne hanno denunciato 40 in quanto responsabili di aggressioni a passanti in strada (nella maggior parte dei casi turisti stranieri) al fine di impossessarsi di telefoni cellulari, catenine, borse e orologi di valore.

L’attività di contrasto non si limita alla fase repressiva ma è concentrata soprattutto sulla fase preventiva, con intensificazione dei controlli in strada. In particolare, questa attività si basa su un’analisi dei fenomeni delittuosi concernenti scippi e rapine, finalizzata alla previsione dei luoghi e degli orari in cui è necessario rafforzare il presidio del territorio soprattutto in questo periodo in cui l’afflusso dei turisti in città è intenso.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook  

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente