A cura della Redazione

Minorenne evaso e in fuga da gennaio catturato dai Carabinieri a Scampia. Ha provato a darsi ancora alla fuga su uno scooter rubato. 

A gennaio scorso M. D., 17 anni, era evaso da una comunità in provincia di Caserta dove era stato collocato poiché giudicabile per reati contro il patrimonio. Da allora si erano perse le sue tracce: non lo si era più trovato a casa, nemmeno dai parenti, e neanche nei luoghi solitamente frequentati.

I Carabinieri della Stazione Quartiere 167 ieri sera lo hanno individuato e catturato in un parco di via Labriola, a Scampia.

Il giovane era già noto alle forze dell'ordine per reati di droga, di possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere e contro il patrimonio. 

Il 29 gennaio si era allontanato dalla comunità Iris di San Prisco, in provincia di Caserta, dove era stato sottoposto a misura cautelare per un reato contro il patrimonio perpetrato a Napoli nel 2016.

Vistosi braccato da vicino, il minore latitante ha provato a darsi alla fuga saltando in sella a uno scooter privato della targa, ma è stato raggiunto e bloccato. In un primo momento ha provato anche a declinare false generalità, ma portato in caserma per accertamenti, ha ammesso di essere il ricercato; il mezzo, tra l’altro, è risultato provento di furto perpetrato il 9 luglio. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato nell’Istituto Penale Minorile di Nisida.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook