A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione Napoli Nord hanno arrestato il cittadino rumeno F. C., 45 anni, per il reato di istigazione alla corruzione.  I poliziotti, in servizio all’interno dell’area di servizio S. Pietro sulla A1 - Ramo Capodichino - hanno proceduto al controllo di un autocarro Mercedes con targa rumena, condotto dall'uomo

Nel corso della verifica, gli agenti della Polizia Stradale hanno rilevato che il mezzo trasportava merce costituita da numerosi pacchi sigillati e contenenti effetti personali di ogni genere, nonché alimenti, elettrodomestici, abbigliamento, verosimilmente appartenenti a cittadini rumeni residenti sul territorio italiano, e destinati ai propri familiari in Romania.

Infatti il conducente dell’autocarro era stato incaricato al trasporto della merce dall’Italia alla Romania, quindi lo stesso, che al momento non era in possesso di alcun documento di trasporto, veniva informato che per tale motivo sarebbe stato sanzionato e che la sanzione prevista era pari a 2mila euro. Inoltre, in quanto cittadino straniero, l’importo dovuto doveva essere oblato immediatamente, o, diversamente, si sarebbe proceduto al fermo amministrativo del veicolo.

Alla luce di tali notizie il cittadino rumeno, dopo vari tentativi tesi a far desistere gli agenti dalla stesura del verbale, è rientrato nell’abitacolo del suo veicolo per poi uscirne dopo alcuni minuti ed in questa circostanza ha consegnato ad uno dei poliziotti un foglio bianco piegato con all’interno otto banconote da 50 euro, per un totale di 400 euro, affinché non gli facessero il verbale.

Il 45enne è stato così arrestato per istigazione alla corruzione, in attesa della celebrazione del rito per direttissima. A cocnlsuione del quale, l’arrestato è stato condannato a due anni di reclusione, mentre i 400 euro che avrebbe voluto "elargire" al poliziotto sono stati confiscati e sequestrati penalmente. L'autocarro - un Mercedes Sprinter - è stato invece sottoposto a fermo amministrativo ed affidato in custodia giudiziale ad una ditta di soccorso stradale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook