A cura della Redazione

Personale della Squadra Mobile di Napolk, Sezione Antirapina, ha arrestato  a Minturno (LT), in località Scauri, in esecuzione ad un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi, Vittorio Liccardo. L'uomo, di 26 anni, è un rapinatore di orologi di pregio residente nei “Quartieri Spagnoli”. Lo stesso ha costituito un’organizzazione criminale specializzata nelle rapine di orologi di valore consumate in Costa Azzurra tra agosto 2017 e aprile 2018.

Dall’attività info-investigativa era emerso che Liccardo stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con la propria famiglia in provincia di Latina. Gli agenti hanno effettuato un lungo servizio di pedinamento, nella nota località balneare, durante il quale tre di loro, mimetizzandosi tra i bagnanti, hanno dapprima individuato la moglie, all’interno di uno stabilimento balneare, e, in tarda serata, è stato individuato e bloccato il rapinatore, mentre rientrava presso il suo appartamento.

Quest’ultimo, al fine di eludere un’eventuale attività investigativa, incontrava la moglie solo di sera, all’interno dell’appartamento, trascorrendo la giornata in un lido diverso rispetto a quello dei familiari.