A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, sezione “Volanti”, hanno arrestato R. G., 34enne napoletano, con pregiudizi di polizia, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate.

I poliziotti, su segnalazione della sala operativa, sono arrivati nei pressi di via Cesare Rossaroll per una lite familiare.

Contattate due donne, madre e figlia, quest’ultima, spaventata, ha dichiarato agli agenti che il proprio marito l'ha minacciata e aggredita più volte, anche dinanzi ai figli minori e che durante l'ultima ed ennesima lite non solo ha cercato di entrare in casa, prendendo a calci e pugni la porta, ma ha anche danneggiato la sua vettura.

Diramata la nota di rintraccio del 34enne, gli agenti, nell’effettuare la ricerca, hanno notato una persona anziana a terra, poi accertata estranea ai fatti, che veniva presa a calci e pugni dall'uomk, senza nessuna ragione.

I poliziotti hanno subito bloccato il 34enne, il quale aveva tentato di far perdere le proprie fuggendo verso salita Pontenuovo.

Da una ricostruzione fatta dagli agenti, è emerso lo stato di terrore e di continue violenze e tensioni che il 34enne esercitava all’interno del proprio nucleo familiare da molto tempo.

Entrambe le donne e la persona anziana sono state medicate presso un ospedale della zona.

L'uomo è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.