A cura della Redazione

Arrestata una corriere della droga a Capodichino. I finanzieri della Tenenza dello scalo aeroportuale, congiuntamente a funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno individuato, proveniente dal Brasile, con scalo a Zurigo, una cittadina brasiliana di 21 anni.

La donna trasportava 4 ovuli pieni di cocaina purissima del peso complessivo di grammi 300. La giovane è stata notata tra i numerosi passeggeri in transito. Dopo le formalità del ritiro bagagli, si apprestava frettolosamente all’uscita ma è stata prontamente fermata dai militari per gli adempimenti di rito. Non fornendo convinte spiegazioni circa le motivazioni del transito e manifestando un anomalo nervosismo nella circostanza, la ragazza è stata sottoposta a specifici accertamenti tecnico-sanitari presso il locale pronto soccorso, dove si riscontrava la presenza di corpi estranei.

Ultimate le operazioni di recupero degli ovuli, la successiva analisi chimica eseguita sul contenuto permetteva di accertare che la sostanza trasportata era cocaina purissima, pari a circa 1.300 dosi. La narcotrafficante è stata arrestata con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook