A cura della Redazione

Ennesima «stesa» a Napoli, questa volta nel cuore della città. In piazza Mercato, i poliziotti hanno rinvenuto 18 bossoli sull'asfalto. Sarebbero stati esplosi nella serata di ieri.

L'allarme è giunto alle forze dell'ordine in seguito ad una segnalazione al 113. Solo alcuni giorni fa, a Forcella, altri colpi d'arma da fuoco era stati esplosi in aria - verosimilmente a scopo intimidatorio o "semplicemente" per manifestare la propria prepotenza criminale da parte di bande composte spesso da ragazzini  - ferendo una donna affacciata al balcone.

Sull'ultimo episodio ad indagare è la Polizia. Elementi utili alle indagini potrebbero essere desunti grazie alla visione dei filmati della videosorveglianza nella zona.

Il sindaco Luigi de Magistris, intanto, sul versante sicurezza, attacca il Governo. «Napoli come reati ne ha meno di Roma e Milano, è una città che non si può identificare in Gomorra, ma certo le stese ci sono, come anche tanti reati - scrive su Facebook il primo cittadino -. E che fa allora il Governo per rafforzare, ad esempio, la presenza delle forze di polizia nelle nostre strade? Ha rafforzato gli organici? Ha intrapreso misure concrete? Nulla! Se volete che la sicurezza si consolidi a Napoli, come altrove, andate dal “vostro” Ministro dell’Interno, Salvini, e ditegli di rafforzare le presenze delle forze di polizia, di fare concorsi, di acquistare autovetture, di pagare gli straordinari per avere più pattuglie in strada di notte».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook