A cura della Redazione

Un 43enne napoletano, pregiudicato, si è appostato al centro della Stazione Centrale di Napoli, nei pressi delle scale mobili, alla ricerca di vittime da depredare. Approfittando dell’affluenza di viaggiatori, si è appropriato dello smartphone di una giovane donna, sottraendoglielo dalla tasca dello zaino.

Per sua sfortuna la giovane si è accorta immediatamente di essere stata derubata perché proprio in quel momento stava ascoltando musica dal cellulare. Ha rincorso il delinquente cercando di recuperare il proprio smartphone dalle mani dell’uomo.

L’attenzione degli agenti Polfer è stata attirata dal trambusto e dall’animata discussione tra i due che ne è seguita. La pattuglia si è immediatamente avvicinata ed ha bloccato l’uomo, conducendolo in ufficio per i necessari accertamenti.

Ricostruita la dinamica degli eventi, anche grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza, il ladro è stato arrestato per furto aggravato e condotto presso le Camere di attesa della Questura, in attesa del rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook