A cura della Redazione

Gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato "Vasto Arenaccia", unitamente a quelli della Squadra Mobile e del Commissariato di Acerra, coordinati dalla IV sezione indagini della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, hannop fermato R. C., napoletano di 35 anni, perché gravemente indiziato del reato di omicidio stradale aggravato.

Lo scorso 30 agosto, alla guida della sua autovettura, provenendo da via Alessandro Poerio e immettendosi in corso Garibaldi, l’uomo, privo di patente di guida, non si fermò nei pressi delle strisce pedonali, peraltro non mantenendo una velocità adeguata alle condizioni del traffico, investendo due coniugi intenti ad attraversare la strada, per poi darsi alla fuga. Il marito riportò lesioni guaribili in sette giorni, mentre la donna investita, trasportata in ospedale, morì il 25 settembre successivo.

Il fermato risulta essere pluripregiudicato, sottoposto alla libertà vigilata e già colpito da provvedimento di ammonimento del Questore di Napoli.

L’uomo, che dal primo agosto era irreperibile nonostante fosse libero vigilato, è stato rintracciato presso l’abitazione di un familiare e, vinta una ferma resistenza, è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook