A cura della Redazione

Tre napoletani - un 40enne, un 35enne ed un 25enne, i primi due pregiudicati - si sono sottratti ai controlli del personale di Trenitalia che aveva impedito loro di salire su di un treno in partenza da Napoli Centrale perché sprovvisti di titolo di viaggio. Dopo aver attraversato i binari, si sono lasciati andare a gesti di intemperanza che sono stati ripresi dalle telecamere degli impianti di videosorveglianza presenti in Stazione ed a bordo treno.

I tre, dopo aver distrutto a calci e pugni lo sportello in plexiglass dell’idrante del sistema anti incendio sul binario, sono saliti a bordo di un convoglio in sosta, danneggiando anche quest’ultimo, e sono stati di conseguenza denunciati dagli agenti della Polizia ferroviaria intervenuti.

Nella mattinata di venerdì scorso, un 47enne siciliano si è presentato presso l’ufficio della Polfer per fare una denuncia e come previsto in questi casi è stato preventivamente controllato in banca dati. A suo carico sono emersi numerosi precedenti, alcuni per possesso di armi. Un poliziotto lo ha quindi invitato a mostrare il contenuto dello zaino che aveva al seguito, riscontrando la presenza di un coltello lungo circa 32 cm, con lama di circa 20 cm. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato.

 Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook