A cura della Redazione

Gli agenti della Squadra Mobile partenopea hanno arrestato per tentata rapina aggravata Gaetano Ostretico, pregiudicato 32enne napoletano.

I poliziotti sono stati attirati in piazza Garibaldi dall’urto contemporaneo di tre autovetture. Notavano quindi due giovani, a bordo di uno scooter, che cercavano di rapinare un uomo alla guida di un’Audi Q3. Il passeggero che era appena disceso dallo scooter colpiva più volte l’autista della vettura, cercando nel contempo di strappargli un orologio. Lo stesso urlava all’indirizzo di due donne che erano a bordo del veicolo.

In quei frangenti gli agenti, avendo intuito cosa stesse accadendo, sono intervenuti rapidamente qualificandosi quali appartenenti alla Polizia di Stato.

Uno dei poliziotti bloccava il giovane, il quale però con l’aiuto  del complice - che nel frattempo  si avvicinava al luogo teatro del reato - riusciva a divincolarsi.

I due fuggivano a bordo dello scooter attraverso la stradina che costeggia la stazione ferroviaria ma venivano raggiunti dai poliziotti che, dopo aver intimato varie volte - vanamente – “l’Alt” riuscivano ad afferrare il passeggero, mentre il conducente riusciva a scappare. Ne scaturiva una breve colluttazione in quanto il giovane, per divincolarsi, cercava di colpire entrambi i poliziotti.

Dopo circa dieci minuti gli agenti sono riusciti a bloccarlo definitivamente, lo hanno arrestato e condotto presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale.