YMA-latte

Napoli - Il Festival del Barocco napoletano al MANN

Napoli - Il Festival del Barocco napoletano al MANN

Concerto dedicato ai maestri napoletani del '700

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Prosegue al MANN, nella Sala del Toro Farnese, la terza edizione del Festival Barocco Napoletano. Il prossimo concerto, ad ingresso gratuito, si svolgerà lunedì 14 gennaio (ore 18) e sarà dedicato ai "Maestri napoletani nei salotti aristocratici dell'Europa del '700".

Il Festival sarà l'occasione per tracciare, in collaborazione con il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, un nuovo percorso di ricerca sulla tradizione musicale partenopea, con la creazione di veri e propri percorsi di “archeologia musicale”. Sentieri tematici per un atipico ed itinerante “Museo della Musica”, che si dipanerà tra il MANN (grazie all’analisi della rappresentazione artistica della musica in affreschi, sculture e mosaici) ed il Conservatorio, custode di pregevoli esemplari storici di strumenti musicali.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente