A cura della Redazione

Era stato condannato a 8 anni di reclusione per truffa. Da quattro anni e mezzo era latitante. I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno catturato Massimo Pariota, un 46enne del centro storico ricercato dal giugno 2014, quando si era dato alla macchia per sfuggire a un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura Generale di Taranto sperando di evitare il carcere. L'uomo doveva scontare una pena di 8 anni, 3 mesi e 10 giorni, residuo di varie condanne subìte per truffa, sostituzione di persona, associazione per delinquere, ricettazione e riciclaggio.

A "tradirlo" è stato il compleanno del figlio, che stava per compiere 3 anni. I carabinieri della sezione Catturandi del nucleo investigativo partenopeo, che erano sulle sue tracce da tempo, hanno notato che i movimenti dei familiari portavano a una villetta con piscina nell’hinterland a nord di Napoli, fuori mano ma allo stesso tempo vicina al capoluogo campano, a Giugliano, in via Staffetta.

Quando si sono realizzate le condizioni per farvi irruzione in sicurezza, i militari dell’Arma sono entrati in azione bloccando Pariota e i suoi familiari.

Il ricercato non ha opposto resistenza né tentato la fuga, lasciandosi pacificamente ammanettare.

L'uomo è stato tradotto a Poggioreale. Continuano le indagini per accertare modalità e identificare le persone che lo hanno aiutato nella sua lunga latitanza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook