A cura della Redazione

La Squadra Mobile della Questura di Napoli ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di Francesco Mazzarella, 45 anni, e Gennaro Catapano, 39 anni. Sono accusati dell'omicidio di Salvatore Ostetrico, avvenuto il 3 gennaio 2003 all’interno della sala giochi “Extra Ball” di via Sergio Serio a Napoli.

Il provvedimento - emesso dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della DDA - scaturisce dalle indagini sul delitto, che si sono avvalse anche delle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Errico Autiero e Salvatore Esposito, che hanno fatto parte del commando che uccise Ostetrico.

Mazzarella, a capo dell’articolazione dell’omonimo clan, radicata ed operante in Piazza Mercato e zone limitrofe, ordinò - stando alle ricostruzioni degli inquirenti - l’omicidio poiché la vittima designata era ritenuta appartenente e comunque contigua all’avverso clan Rinaldi. Un delittoi per affermare il predominio assoluto e dimostrare alla popolazione del quartiere Vicaria - Mercato tutta la pericolosità dell’organizzazione camorristica rappresentata dai Mazzarella.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook