A cura della Redazione

Convalidati quattro fermi per gli indiziati del tentato omicidio commesso in un autolavaggio di San Pietro a Patierno lo scorso 4 dicembre. I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno dato esecuzione ai provvedimenti emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di quattro soggetti, ritenuti responsabili del tentato omicidio di G. F., 56enne napoletano.

I militari, coordinati dalla Procura di Napoli, hanno portato a termine una indagine condotta nell’area nord del capoluogo - tra  Afragola, Casoria e San Pietro a Patierno - anche alla luce dei recenti episodi criminosi, da ritenere riconducibili a contrasti tra soggetti legati a sodalizi criminali locali per il predominio del controllo del territorio.

Secondo la ricostruzione accusatoria, recepita dai Gip di Napoli e Napoli Nord, che hanno emesso i provvedimenti di fermo, è emerso che gli indagati, dopo aver effettuato un cambio di autovettura ed abbandonato quella su cui viaggiavano in precedenza, avevano esploso vari colpi di pistola all’indirizzo della vittima, che si trovava all’interno di un autolavaggio, ferendola gravemente. Dopo l’atto, il commando ha raggiunto l’agro di Afragola e dato fuoco al veicolo utilizzato per l’agguato per nascondere le tracce. I giudici per le indagini preliminari hanno ravvisato la sussistenza dell’aggravante dell’utilizzazione del metodo mafioso.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook