A cura della Redazione

"Sfruttava" per l'accattonaggio la figlia di soli 18 mesi. Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli - reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori - hanno deferito alla magistratura una 22enne che, al Centro Direzioinale, seduta a terra, chiedeva l'elemosina mentre la bambina si aggirava, infreddolita e sotto la pioggia, tra i passanti tendendo la mano per racimolare qualche euro.

Condotte entrambe negli uffici, la piccola è stata rifocillata mentre la madre sottoposta agli accertamenti di rito. Solo dopo qualche ora si presentava anche il marito della donna, che esibiva i documenti delle sue due congiunte. Una volta accertato che la bimba fosse in condizioni di sicurezza mediante il coinvolgimento dei Servizi Sociali territoriali, entrambi i soggetti (i due coniugi) sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria per accattonaggio nonché diffidati dal proseguire nell’attività illecita.

E’ stata inoltre inviata segnalazione alla Procura per i Minorenni per l’adozione di ulteriori interventi in favore della bimba.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook