A cura della Redazione

La Polizia Locale di Napoli - reparto di Tutela Ambientale - ha sottoposto a sequestro una discarica abusiva di rifiuti sulla carreggiata in via Cupa Terzo, in prossimità di via Argine, con circa cinquanta metri di strada invasa di rifiuti. A seguito dell’ingente abbandono di materiale speciale, consistente in scarti di demolizione e principalmente centinaia di tappetini di guaina bituminosa, la strada è stata chiusa al traffico perché invasa daqlla monnezza.

Gli agenti, con il supporto degli operatori dell’Asia Napoli, hanno repertato tra i rifiuti speciali alcune tracce utili a risalire alla loro provenienza e così si è scoperto essere collegati con un cantiere di un condominio sito in un Comune del Vesuviano, che pochi giorni prima aveva eseguito lavori di ristrutturazione. I produttori del rifiuto sono stati quindi identificati.

Contestati la gestione illecita dei rifiuti speciali e il loro abbandono indiscriminato sul territorio. Oltre alla sanzione penale, è scattato il sequestro per la confisca dei mezzi utilizzati per il trasporto e l’obbligo di bonifica a spese dei responsabili. Prevista infine una multa dai 2mila ai 26mila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook