A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni-Barra ieri sera hanno arrestato Luigi Coppola, 41enne napoletano, responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio di prevenzione e repressione, gli agenti hanno notato sull’arenile di San Giovanni un uomo che mentre passeggiava, guardandosi intorno con aria circospetta, ha ricevuto da un’altra persona, che si è allontanata rapidamente, una busta verde.

Si è avvicinato ad una fioriera presente sull’arenile lato mare, ha estratto qualcosa dalla busta e l'ha deposta tra le piante.

Il sacchetto vuoto lo ha stipato in una barca in rimessaggio e poi è ritornato sull’arenile dove, ricevuta una telefonata, prende qualcosa dalla fioriera, la mette nella tasca del giubbino e si dirige verso il sottopasso delle ferrovie.

Lì incontra una persona che prende in consegna quello che ha nascosto in tasca e si allontana immediatamente prima che i poliziotti la potessero raggiungere.

Gli agenti decidono così di intervenire e bloccare Coppola. Trovano nella fioriera 5 plance intere e 3 dimezzate di sostanza solida di colore marrone avvolte in cellophane trasparente ed un coltello da cucina con lama seghettata, con il manico di colore bianco, intriso della stessa sostanza rinvenuta.

Anche la busta verde riposta nella barca è stata recuperata dai poliziotti insieme a due telefoni cellulari in possesso dell’uomo.

La sostanza rinvenuta, analizzata dalla polizia scientifica, è risultata essere hashish per un peso complessivo di 645,55 grammi. 

L'uomo è stato arrestato e, dopo la comunicazione all’autorità giudiziaria, condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di essere sottoposto al giudizio con rito per direttissima.