A cura della Redazione

E’ durato circa dieci minuti l’inseguimento avvenuto ieri pomeriggio tra una pattuglia dei Falchi del Commissariato Secondigliano ed un’autovettura Fiat Stilo occupata da due persone, che dopo essere state arrestate dovranno rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale in concorso. Si tratta di Vincenzo Masucci, di 22 anni, e Ciro Carola, di 46 anni.

Tutto è iniziato in via del Cassano dove gli agenti hanno visto i due allontanarsi piuttosto velocemente alla guida dell’auto.

La decisione dei poliziotti di controllarli non è stata gradita in quanto all’alt della Polizia la macchina ha cominciato a percorrere ad elevatissima velocità la zona di Secondigliano speronando ed urtando veicoli in transito e parcheggiati, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni.

Dopo aver percorso l’intero quartiere, via Nuovo Tempio ed il Parco Acace di Casavatore, l’auto ha imboccato l’autostrada “Napoli-Salerno” proseguendo nella guida spericolata e tentando più volte di mandare fuori strada la moto dei poliziotti, uno dei quali rimasto poi ferito e costretto alle cure mediche.

L’arrivo di due Volanti dei Commissariati Scampia e Ponticelli ha consentito di fermare definitivamente l’auto impazzita all’altezza di San Giovanni a Teduccio.

Masucci e Carola hanno tentato una fuga a piedi ma sono stati comunque raggiunti e bloccati. L’auto è stata sequestrata.