A cura della Redazione

Caos trasporti mercoledì 12 maggio a Napoli, per lo sciopero dei mezzi di trasporto Anm, indetto dalla sigla sindacale Usb. Le motivazioni dello sciopero fanno riferimento al rinnovo del contratto di lavoro degli autoferrotranvieri e alla corresponsione dell’indennità contrattuale.

L'eventuale interruzione del servizio, si legge nella nota, verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:

- Metro linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola e da Garibaldi alle 10:25. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle 15:55 e da Garibaldi alle 16:35;

- Funicolari: Chiaia, Centrale e Montesanto, ultima corsa del mattino garantita alle 10:40. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle 15:20. Impianto di Mergellina chiuso. Attivo servizio navetta 621.

- Linee di superficie: (tram, bus, filobus) stop al servizio dalle 11 alle 15. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima l'inizio dello sciopero per riprendere circa 30 minuti dopo la fine.