A cura della Redazione

Durante l’operazione “Stazioni Sicure” della polizia di Stato nelle principali stazioni ferroviarie, un uomo è stato arrestato poiché risultato essere latitante, condannato ad una pena di 4 anni e 5 mesi.

La giornata “Stazioni Sicure” si è svolta ieri, 29 giugno, nei più importanti snodi ferroviari campani.

Il report dell’attività che ha visto impegnati circa 100 uomini e donne della Polfer segna numeri importanti: 1 arrestato, 1 denunciato; 921 persone controllate; 5 contravvenzioni elevate a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza.

In particolare, nella Stazione di Napoli Centrale, una pattuglia ha controllato un napoletano 36enne, che risultava colpito da un ordine di carcerazione. Dai successivi approfondimenti è emerso a suo carico un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Napoli per una pena complessiva di 4 anni e 5 mesi di reclusione nonché una multa di 500 euro. Alla fine degli adempimenti di rito l’uomo è stato associato presso il carcere di Poggioreale.

Gli operatori Polfer nelle attività di controllo nella stazione di Napoli Centrale sono stati coadiuvati da un’unità cinofila della locale Questura.

I controlli inoltre sono stati svolti in collaborazione con personale delle FS che, attraverso l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, ha monitorato con estrema efficienza e sicurezza i flussi di viaggiatori.