A cura della Redazione

Arrestato un 22enne nigeriano per rapina e violenza sessuale nella Stazione di Napoli Centrale. 

L’uomo ha dapprima pattuito con una donna una prestazione sessuale, per poi rifiutarsi di pagare la cifra stabilita, costringendola comunque al rapporto sessuale. Al termine il reo ha iniziato a picchiarla, rapinandola del suo zaino. Sono intervenuti gli agenti della reparto operativo di Napoli Centrale, allertati dalla Control Room di Protezione Aziendale, che hanno bloccato l’uomo e l’hanno arrestato per violenza sessuale, rapina e lesioni. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli l’uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale, in attesa della convalida della misura cautelare.

L’arresto è frutto dell’intensa attività di controlli straordinari della polizia di stato nelle principali stazioni ferroviarie durante lo scorso weekend, che ha portato inoltre al controllo di ben 1.944 persone, delle quali 6 sono state denunciate, e all’elevazione di 4 contravvenzioni.

I controlli sono stati svolti in collaborazione con il personale del locale Presidio di Protezione Aziendale delle F.S. Italiane che, attraverso l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, ha consentito di monitorare con estrema efficienza e sicurezza i flussi di viaggiatori.

L’intensificazione delle misure di vigilanza e osservazione finalizzate a prevenire ogni forma di illegalità in ambito ferroviario, si sono rese necessarie in relazione all’avvio della stagione estiva con la conseguente grande affluenza di viaggiatori in tutte le principali stazioni ferroviarie, a seguito del recente passaggio di tutte le regioni italiane a “zona bianca”.