A cura della Redazione

Momenti di puro panico quelli vissuti ieri sera al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Napoli, a Fuorigrotta.

Una donna si reca al triage lamentando un malore e chiede di essere assistita immediatamente. Un’infermiera le si avvicina, invitandola a rispettare i tempi d’attesa. A queste parole, la donna estrae una sega da falegname, nascosta sotto la maglietta, e tenta di aggredire l’infermiera.

Tragedia sfiorata solo grazie all’intervento di un sanitario che riesce a strappare la paramedico dalla furia dell’aggreditrice.

Dopo l’intervento della polizia, la donna, che da quanto si evince, sarebbe affetta da patologia psichiatrica, è stata affidata ai familiari.

L’episodio è riportato sulla pagina Facebook di “Nessuno tocchi Ippocrate”, e viene classificato come il quarantaseiesimo evento di aggressione dall’inizio dell’anno al personale sanitario a Napoli.

“Ci troviamo difronte ad un vero e proprio tentato omicidio premeditato, - dichiara il dott. Manuel Ruggiero sulla pagina Facebook di “Nessuno tocchi Ippocrate” - bisogna fare assolutamente qualcosa, soprattutto bisogna rivedere i protocolli operativi con le forze dell’ordine, bisogna assicurare queste persone alla giustizia, chiediamo un incontro al prefetto!”.

 

(Foto Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”)