A cura della Redazione

Prosegue l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli che, nel quadro del costante monitoraggio dello stato della sicurezza nell’area urbana e metropolitana, ha pianificato nell’ultimo mese, su disposizione del Prefetto di Napoli Claudio Palomba, sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, una serie di operazioni ad “Alto Impatto”, intensificando i controlli sia nei quartieri Ponticelli e Traiano del capoluogo.

Novecentoquaranta i controlli eseguiti; 55 le sanzioni, per droga, contrabbando di sigarette e violazioni al codice della strada.

In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli e del Gruppo di Giugliano in Campania, unitamente ai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli e alle unità cinofile antidroga della Compagnia di Capodichino, hanno eseguito nel quartiere Ponticelli 311 controlli a persone e veicoli.

Segnalati alla Prefettura 4 soggetti trovati in possesso di hashish e marijuana, denunciati 4 responsabili trovati in possesso di centinaia di grammi di sigarette di contrabbando, sanzionati 3 per violazioni al codice della strada.

Nel "rione Traiano", nella nota piazza di spaccio denominata “La 99”, gli stessi Baschi Verdi di Napoli hanno fermato un'autovettura, il cui passeggero all'atto del controllo, si è dato alla fuga impugnando un’arma; fermato e denunciato il conducente per favoreggiamento, sequestrata una pistola Beretta modello 98-FS Calibro 9x21 con matricola abrasa e con 15 cartucce, ritrovata poco lontano in una cassetta di legno.