A cura della Redazione

Addio ad Antonio Condurro, decano dei piazzaioli napoletani. Fra qualche mese avrebbe compiuto 90 anni. Era l'ultimo dei 13 figli di Michele, fondatore dell'omonima pizzeria di Forcella, "L'Antica Pizzeria da Michele".

 Il suo locale era stato scelto nel 2009 come set per una scena di "Mangia, prega, ama", in cui Julia Roberts gustava una pizza.
 
"Ci lascia una delle figure più rappresentative dei pizzaiuoli napoletani - spiega il presidente della commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli - che è stato protagonista del rilancio nel mondo di questa eccellenza napoletana e ha contribuito in prima persona alla nuova immagine della categoria. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze».
 
La figlia Daniela lo ha ricordato su Facebook con una toccante lettera. «Un uomo d'altri tempi - ha scritto - che è la storia della nostra pizzeria. Ha contribuito a costruire bellezza. Tra le mura della sua amata pizzeria ha donato felicità a tantissimi, grazie a un mestiere nobile perché fatto con le mani e la devozione al lavoro.Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, disponibile, eri l'amico di tutti, il mio e il nostro orgoglio».
 
(foto da Facebook, pagina "L'Antica pizzeria da Michele)