A cura della Redazione

Donazione della Guardia di Finanza alla Croce Rossa della provincia di Napoli. I militari del Reparto Operativo Aeronavale (ROAN) partenopeo hanno consegnato alla delegazione CRI un ingente quantitativo di carburante sequestrato nel corso di un’attività di polizia demaniale all’interno del porto del capoluogo campano.

Si tratta di 750 litri di gasolio intercettati dai finanzieri della Stazione Navale nel corso di mirati controlli del territorio riconducibili al considerevole aumento del prezzo che ha caratterizzato il settore dei carbo-lubrificanti.

A seguito dell’autorizzazione concessa dalla competente Autorità Giudiziaria, i militari hanno ricevuto, presso gli ormeggi in uso al Corpo, il presidente della Croce Rossa di Napoli ed alcuni volontari per procedere alla consegna del combustibile che, essendo provento di un’attività illecita, sarebbe andato altrimenti distrutto.

Il carburante è stato concentrato presso la sede della "Croce Rossa Italiana Centro Operativo Emergenze di Avezzano (AQ)", per essere poi utilizzato dai volontari della predetta associazione che, nell’ambito delle iniziative umanitarie collegate all’emergenza dovuta alla crisi russo-ucraina, provvedono alla consegna di “generi di prima necessità”, all’approvvigionamento di medicinali e di materiali sanitari, nonché al trasferimento dei profughi ucraini presenti in Italia verso strutture protette.