A cura della Redazione

Minaccia la ex compagna con un coltello, arrestato per maltrattamenti un 36enne marocchino.

L'episodio di violenza si è verificato a Chiaiano, dove gli agenti di Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti per la segnalazione di una donna che aveva chiesto aiuto.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno rintracciato e bloccato l’aggressore trovandolo in possesso di un coltello a serramanico con la lama lunga 8 cm. Poco prima, l’uomo, come già avvenuto in precedenti occasioni, dopo numerosi messaggi intimidatori si era recato sotto casa e, brandendo un coltello, aveva preteso la consegna del figlio minore.

Il 36enne dovrà rispondere anche di atti persecutori ed, infine, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

In zona Porta Nolana, invece, i poliziotti sono accorsi per la segnalazione di una lite familiare. Una volta entrati in un appartamento in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, hanno trovato un uomo in evidente stato di agitazione ed una donna, la madre, notevolmente scossa. La signora ha raccontato di essere vittima, già da tempo, degli atteggiamenti violenti del figlio e che, in questa circostanza, nel tentativo di estorcerle del denaro, era stata colpita con schiaffi e pugni alla testa e minacciata di morte.

Un 50enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali.