A cura della Redazione

Ancora controlli per contrastare gli ormeggi e le attività abusive a Mergellina. Polizia e Guardia Costiera, insieme alla Polizia Locale, e supportati dagli agenti della Scientifica e del Nucleo Sommozzatori, hanno verificato le aree antistanti Mergellina, in particolare quella della rotonda Diaz.

Un uomo, 41enne napoletano con precedenti di polizia, aveva allestito un’area ristoro completamente abusiva con vendita di bevande e generi alimentari ed annesso noleggio di attrezzatura balneare. E' stato denunciato per abusivo utilizzo della autorizzazione alla navigazione temporanea, abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata. Sanzionato, infine, con 5.000 euro di ammenda, mentre tutta l’attrezzatura rivenuta (sedie, ombrelloni, tavolini, congelatore) è stata sequestrata.

Rimosso, inoltre, un sistema di ancoraggio, costituito da cime e longheroni, posto nello specchio d’acqua adiacente il molo ubicato presso la rotonda Diaz, che è stato smaltito da personale della ASIA del Comune di Napoli.