A cura della Redazione

Il Questore di Napoli ha adottato 4 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), della durata di un anno, nei confronti di altrettanti tifosi napoletani, di età compresa tra i 17 e 26 anni. Tre di loro, poco prima dell’inizio della partita di calcio Napoli-Ajax di Champions' League, disputata lo scorso 12 ottobre presso lo stadio “Maradona”, avevano scavalcato dal settore inferiore della curva “A” a quello superiore, mentre un altro, durante lo stesso incontro, aveva scavalcato dal settore inferiore della curva “B” a quello superiore; i quattro erano stati denunciati per scavalcamento in occasione di manifestazioni sportive.

Un altro Daspo, della stessa durata, è stato emesso nei confronti di un 29enne napoletano che, poco prima dell’inizio del match Napoli-Rangers dello scorso 26 ottobre, era stato denunciato per violenza nei confronti di uno steward.

Ancora, altri due provvedimenti, della durata di un anno, hanno riguardato due napoletani di 23 e 18 anni che, il 12 giugno 2021, erano stati denunciati per rissa.

Infine, un ultimo provvedimento, della durata di due anni, è stato emesso nei confronti un napoletano di 28 anni che lo scorso lunedì è stato denunciato per tentata estorsione e perché sorpreso a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.