A cura della Redazione

Traffico, meteo, eventi, emergenze, trasporti. Tutte queste informazioni verranno comunicate telefonicamente ai cittadini attraverso il nuovo servizio gratuito "sindacincontatto 2.0".

Il Comune di Napoli ha attivato lo strumento che permette di raggiungere tutti i cittadini che vogliono aderire al servizio con una comunicazione simultanea, tempestiva e capillare per renderli più informati e più sicuri.

E' possibile iscriversi al servizio telefonico gratuito attraverso la compilazione di un semplice form di contatto sulla piattaforma www.napoli.sindacincontatto.it selezionando le aree tematiche per le quali si desidera ricevere gli aggiornamenti. Tra queste, eventuali allerte meteo, emergenze di Protezione Civile, criticità sulla linea Metro 1 e funicolari, eventi di rilievo in città, dispositivi di viabilità e situazione del traffico veicolare.

Le comunicazioni avvengono attraverso una semplice chiamata vocale che potrà raggiungere i cittadini su numeri di rete fissa o di rete mobile a seconda della preferenza espressa in fase di registrazione. In qualsiasi momento sarà possibile cancellare la propria iscrizione al servizio.

“La piattaforma Sindaci in contatto 2.0 - dichiara il sindaco Gaetano Manfredi - aiuterà l'Amministrazione a comunicare con i cittadini e consentirà loro di ricevere, in tempo reale, informazioni utili per vivere meglio ed in maggiore sicurezza. Aiutiamoci insieme per una Napoli più vivibile e più sicura".

+++ VIDEO (CLICCA QUI) +++