A cura della Redazione

Spacciavano droga, arrestati dalla Polizia. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato di Napoli, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carriera Grande, nel centro storico del capoluogo, hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 7 involucri di eroina del peso di 1,70 grammi circa, uno di cocaina del peso di circa 20 grammi, 280 compresse di sostanze psicotrope, diverso materiale per il confezionamento degli stupefacenti e 100 euro, probabile provento dell'attività illecita.

Il pusher, un 52enne marrocchino con precedenti di polizia anche specifici e irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti.

In Piazza Garibaldi, invece, i poliziotti dello stesso Commissariato hanno individuato un soggetto che, con atteggiamento guardingo, stava stazionando nei pressi della Stazione della Metropolitana.

Poco dopo, il soggetto attenzionato è stato avvicinato da due giovani i quali, in cambio di una banconota, hanno ricevuto un involucro.

Gli operatori, con non poche difficoltà, hanno raggiunto e bloccato l’indagato trovandolo in possesso di 8 involucri contenenti circa un grammo di cocaina,  8 di eroina (circa 2 grammi, uno con  0,50 grammi circa di amfetamine e 10 euro.

Un 29enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, da accertamenti esperiti daqgli agenti, è emerso che lo stesso è risultato anche destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 4 settembre scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli-Ufficio Esecuzioni Penali, poiché condannato alla pena di 1 anno 5 mesi e 27 giorni per reati in materia di stupefacenti.