YMA-latte

Da Napoli a La Spezia, arrestati due giovani truffatori

Da Napoli a La Spezia, arrestati due giovani truffatori

Avevano raggirato una anziana, soldi e monili in oro il bottino

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Da Napoli a La Spezia e ritorno ma non è una gita. I Carabinieri arrestano due giovani truffatori. I militari della stazione San Pietro a Patierno hanno arrestato per truffa e ricettazione in concorso il 20enne G. A. e il 22enne D. M..

Entrambi di Vicaria, sono già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici. E’ tardo pomeriggio e la Stazione Carabinieri partenopea viene contattata dai colleghi di La Spezia. Poco prima un’anziana residente a Roncade (Sp) era stata vittima di una truffa. La donna aveva aperto le porte del suo appartamento a due giovani. La donna era caduta nella trappola del “finto maresciallo e del finto avvocato”. Il bottino costituito da monili in oro, gioielli e la somma in contanti di mille euro. I carabinieri della sezione operativa della Compagnia ligure avviano immediatamente le indagini e analizzano le immagini dei diversi sistemi di videosorveglianza. Tutto riconduce a due individui e ad un’auto: si tratta di un veicolo a noleggio, una Hyundai Kona, presa in una società di rent con sede a Napoli. I carabinieri partenopei, in stretto contatto con quelli liguri, decidono di appostarsi nelle vicinanze del rent-car e alle 22 avviene la svolta. Siamo a via Comunale Tavernola quando arriva il suv segnalato. I militari intervengono e bloccano i due giovani.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Pochi minuti e, in una sinergia istantanea tra i due reparti dell’Arma, si accerta che le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dimostrino come proprio il 20enne fosse il giovane che materialmente si era impossessato degli oggetti e del denaro dell’anziana vittima in quel di Roncade. Scatta la perquisizione e i carabinieri trovano nello zaino involucri in cellophane contenenti dei monili in oro ed un portagioie con al suo interno altri gioielli e un orologio marca “Bulgari” sempre in oro. Nella tasca del giubbino del 22enne, invece, la somma in contanti di 4.660 euro e un pennino in metallo intarsiato verosimilmente in oro ed argento.

I carabinieri di San Pietro a Patierno si confrontano costantemente con i colleghi della sezione operativa di La Spezia che in quegli istanti sono in compagnia della vittima. Le foto degli oggetti rinvenuti vengono mandate via smartphone ai colleghi del nord Italia e la signora riconosce i propri gioielli e i suoi monili. La merce della donna è però solo una parte di quanto rinvenuto e sequestrato. Le operazioni terminano in nottata con l’arresto dei due. Proseguono però le indagini per verificare dove e quando sia stata rubata l’altra merce e gli altri soldi. Si setacceranno tutte le zone che quell’auto a noleggio ha battuto nel nord Italia. Qualche giorno e la signora di Roncade potrà ottenere ciò che le era stato tolto. Gli arrestati sono in attesa di giudizio.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente