A cura della Redazione

I poliziotti del Compartimento di Polizia Ferroviaria della Campania hanno tratto in arresto un 53enne di origini algerine, con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria, dopo aver notato nei giorni precedenti un via vai di persone che dalla Stazione di Napoli Centrale si erano dirette nei pressi di via Torino, hanno predisposto un servizio di osservazione in quella zona ed hanno notato l'uomo prendere della sostanza da un involucro occultato vicino alla rete metallica di un cantiere edile e cederla ad un "cliente" in cambio di denaro.

Gli uomini in divisa sono immediatamente intervenuti bloccando i due soggetti, raccogliendo poi da terra un sacchetto di plastica contenente 61 stecche di hashish per un peso complessivo di 203 grammi.

In seguito ad una perquisizione personale, il 53enne è stato poi trovato in possesso di 335 euro, probabile provento dell'attività di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di stupefacenti.

Ancora, su disposizione del pubblico ministero di turno, l’indagato è stato infine tradotto presso il carcere di Poggioreale.

Oltre 400 in totale le persone identificate nel corso del servizio Alto Impatto effettuato dalla Polfer nei pressi dello scalo ferroviario del capoluogo e al suo interno, di cui 71 con precedenti di polizia.

Infine, ad un 29enne napoletano è stato notificato un ordine di allontanamento dall’area ferroviaria, poiché sorpreso a vendere amuleti senza la prevista autorizzazione dell’ente ferroviario, ostacolando l’accessibilità e la fruizione alla infrastruttura