A cura della Redazione

Due arresti per droga a Scampia. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, nel transitare in via Vicinale Tavernola, hanno controllato due uomini con atteggiamento circospetto a bordo di un’auto.

I poliziotti, dopo aver identificato il conducente per un 50enne di Quarto e il passeggero per un 55enne anch’egli di Quarto, li hanno trovati in possesso di 6 cilindretti contenenti 5 grammi circa di eroina, 2 involucri di 0.5 grammi di crack, 3 involucri contenenti 1,5 grammi circa di cobret, un telefono cellulare e 35 euro.

I poliziotti hanno poi esteso l’attività di controllo alle loro rispettive abitazioni dove hanno rinvenuto, a carico del 55enne, un involucro di 17 grammi di cocaina e un panetto di hashish del peso di 18 grammi circa; ancora, gli operatori hanno trovato 3 fucili automatici calibro 12, una canna di fucile calibro 12, un fucile ad aria compressa calibro 4,5 e circa 600 cartucce, risultate essere armi ereditate dal padre dell’indagato e mai denunciate presso gli uffici di Polizia.

I due, con precedenti di polizia anche specifici, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di traffico di sostanza stupefacente mentre il 55enne è stato anche denunciato per detenzione abusiva di armi.