A cura della Redazione

Cinque persone arrestate dalla Polizia a Napoli. Per la DDA partenopea, che ha coordinato l'inchiesta, avrebbero gestito le piazze di spaccio di droga nei quartieri Secondigliano, San Carlo all'Arena, Vasto-Arenaccia e Poggioreale. Sono accusate, infatti, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dalle modalità mafiose, per agevolare il clan camorristico dei Vinella Grassi, attivo a Secondigliano, al quale sarebbe stata versata una quota degli introiti dell'attività illecita.

In manette finiscono S. R. e il figlio D. R., di 54 e 28 anni, la consorte del primo nonché madre del secondo, G. E., 52 anni, A. R., 33 anni, e C. A., 59 anni.

L’attività investigativa, svolta dalla Squadra Mobile e dal Commissariato Secondigliano ha avuto l’obiettivo di disarticolare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri napoletani prima citati e, inoltre, anche a Casoria e Casavatore. Le risultanze investigative hanno portato alla luce l’organizzazione di un’attività di vendita itinerante di cocaina, con la modalità delle consegne a domicilio dello stupefacente, regolata in base alla formula del delivery.

L’associazione, contraddistinta da un forte vincolo familiare, si è avvalsa di un’articolata e fidata rete di individui che hanno partecipato attivamente all'attività.