A cura della Redazione

Nelle prime ore della mattinata, i Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli hanno eseguito un provvedimento cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due persone, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli.

Le due persone sono gravemente indiziate dei reati di rapina, furto con strappo, lesioni personali e porto abusivo di armi.

L'attività d'indagine, svolta dal Nucleo Operativo della Compagnia sotto il coordinamento dalla Procura partenopea, ha consentito di ricostruire 6 eventi delittuosi perpetrati ai danni di vittime, anche donne anziane, nel periodo compreso tra il 17 e 23 settembre scorsi nei quartieri di Soccavo e Fuorigrotta.

Nel corso dell'attività d'indagine è stata rinvenuta parte della refurtiva e successivamente restituita alle aventi diritto. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.